Rapolano Terme

.
Natura Stagionale Benessere

Terre del Benessere

Il termalismo nelle Crete Senesi vanta una tradizione secolare.
Già i nostri antenati etruschi e romani godevano dei bagni caldi nelle vasche di Campo Muri, presso Rapolano, e persino nel Medioevo, uomini e donne potevano rilassarsi nelle acque dei Bagni di Montalceto, a qualche chilometro da Asciano.

Queste acque e i loro vapori benefici sono ancora oggi molto apprezzate, e potete beneficiare delle loro qualità immergendovi nelle piscine di due importanti strutture termali: Antica Querciolaia e San Giovanni.

Il centro benessere delle Terme Antica Querciolaia offre ai suoi clienti una vasta gamma di trattamenti mirati al recupero di una perfetta forma psico-fisica; trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, massaggi di tradizione orientale ed occidentale con finalità estetiche e curative.
Trattamenti in cui la manualità di personale esperto si combina con prodotti naturali e ricerca tecnologica.

Le acque minerali delle piscine San Giovanni sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C.
Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l’odore e il bicarbonato di calcio. 

I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.

Oltre alle sensazioni di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l’aspetto e combattendo affezioni dermatologiche.

L’inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree e produce un netto miglioramento della respirazione.

PHOTO CREDITS

Terme Antica Querciolaia, Terme San Giovanni

Info e Accessibilità

DOVE

Terme Antica Querciolaia
Via Trieste, 22
53040 – Rapolano Terme (SI)
Tel. (+39) 0577 724091
http://www.termeaq.it/

Terme San Giovanni
Via Terme San Giovanni, 52
53040 – Rapolano Terme (SI)
Tel. (+39) 0577 724030
http://www.termesangiovanni.it/it/home

INFO

Tel. +39 0577 714450
Mobile: +39 348 0847875
Email: info@visitcretesenesi.com

“Sono tornata alle terme San Giovanni di Rapolano Terme per la seconda volta e mi sono piaciute molto, l'ambiente è molto grande, gli spazi esterni sono enormi ed hanno una vista mozzafiato sulle Crete Senesi e sulla meravigliosa campagna toscana. Le piscine hanno acqua termale a varie temperature, le sale relax sono piacevoli. Terme assolutamente da non perdere.”
Elisa G
TripAdvisor
“Fine ottobre ... abbiamo scelto l’Antica Querciolaia. Ci sono già stato in periodi più caldi ma devo dire che con una giornata grigia un po’ meno gente tutto è stato perfetto. Piscine belle calde e non affollate sdraio per piccole pennichelle e pranzo al tavolo più che soddisfacente per prezzo e qualità, personale sempre molto cordiale e disponibile”
Rino
alberis2015
TripAdvisor