Lauretana in cammino

Dal 31 marzo al 2 aprile 2018
Natura Cultura

Lauretana

A piedi da Siena a Cortona, lungo il vecchio tracciato di origine etrusco-romana per scoprire i tesori paesaggistici, storici e artistici dell’antica Via Lauretana.

Una scoperta da effettuare attraverso le testimonianze dirette di chi ogni giorno vive e lavora in un ambiente mozzafiato in cui il fascino delle Crete si fonde con il valore della tradizione.

Un cammino dell'anima organizzato dai Comuni della Lauretana Senese Aretina per scoprire luoghi unici attraverso i centri più belli di questa parte della Toscana: Siena, Asciano, Serre di Rapolano, Sinalunga, Torrita di Siena, Montepulciano e Cortona.

Lauretana in Cammino

Informazioni e prenotazioni

Ufficio Turistico delle Crete Senesi

Tel. +39 0577 714450
Mobile: +39 348 0847875
Email: info@visitcretesenesi.com

“A distanza di quasi 20 anni ho ripercorso ... la Strada Lauretana che conduce da Siena ad Asciano, questa volta partendo però da Sud con visita al borgo medievale di Asciano che già merita una sosta. Che aggiungere sulle "crete senesi" ed i suoi 'frontoni' (riserve lacustri di acqua piovana) se non già detto o scritto?"
Karl (Nebida)
TripAdvisor
“Lasciatevi alle spalle i vostri problemi e riempite anima e corpo inoltrandovi nelle crete senesi. Resterete incantati dai colori caldi, dalle innumerevoli collinette, dalla strada sinuosa che vi accompagna, dalle stradine bianche costeggiate dai cipressi, dai girasoli e dalle farfalle, come se foste immersi in un tempo remoto rimasto in sospeso da secoli.”
Simone (Venezia)
TripAdvisor