Fiera AgriCrete

1-2-3 giugno 2018
Evento Food

I Tesori della Terra

Lo stadio nuovo di Asciano ospiterà la 5^ edizione della Fiera AgriCrete, un tradizionale appuntamento risorto dalle ceneri della vecchia "mostra mercato ascianese" che i meno giovani ricorderanno sicuramente.

I temi principali della mostra sono l'agricoltura e gli allevamenti, due capisaldi dell'economia rurale che coinvolge il territorio delle Crete Senesi nella fattispecie l'esteso comune di Asciano

Col il passare degli anni l'evento si è sempre più perfezionato sino a coinvolgere altre realtà economiche come il mondo dell'artigianato, un fiore all'occhiello del tessuto sociale ascianese. Non mancheranno stand gastronomici con la programmazione di cene a tema ben inquadrate nella cucina tipica toscana e senese.

Saranno presenti stand di altre attività strettamente correlate al mondo rurale, come vivai e giardinaggio, viticoltura, birrifici artigianali, tartufai, alimenti e bevande, pelletteria, mobili e arredamenti, restauro legno e ferro. 

Tra i divertimenti sono previsti: area giochi e scuola di danza per ragazzi e bambini, scuola di cucina, prove aeree con drone, gimkana dei trattori, gara di ricerca tartufi, mostra canina golden retriever (in collaborazione con la Festa del Cane del Gruppo cani Utilità e Soccorso di Asciano), prove su quad, mercatini.

L'area gastronomia prevede lo stand principale con le cene a tema

  • venerdì 1 giugno - Le Crete nel Piatto con protagonisti Pici all'agione ed il Tegamaccio;
  • sabato 2 giugno - Cena della Bistecca 
  • domenica 3 giugno - Giornata del Tartufo a pranzo e cena.

Saranno inoltre aperti, bar e pizzeria

Ultima chicca: la Fiera sarà lieta di ospitare il giorno 2 giugno la comitiva del TrenoNatura il quale potrà godere di un lauto pranzo accompagnato da musiche e canti contadini del gruppo "La Risbanda".

PHOTO CREDITS
Maria Beninati

 

Informazioni

Dove

Stadio Nuovo via A.Grandi 35/B, 53041 Asciano SI

Contatti

Sito web: https://www.agricrete.it/
Email: info@agricrete.it

Telefono
+39 389 8287403
+39 389 8244921