Festa del Carciofo di Chiusure

21-22-24-25 Aprile 2018
Prodotti Tipici Food

Sapori da gustare

Torna a Chiusure l'attesissima Festa del Carciofo!
4 giorni all'insegna della musica, della scoperta di prodotti locali ed artigianali, del divertimento e, soprattutto, dei gustosissimi carciofi fritti.

Sapori da gustare, profumi inebrianti e paesaggi tutti da scoprire per un mese all’insegna del gusto in compagnia dei prodotti tipici delle Crete Senesi.

Dal 21 Aprile nel suggestivo scenario di calanchi e biancane è in programma la tradizionale manifestazione dedicata al carciofo morellino di Chiusure.

Fino a Mercoledì 25 Aprile l’associazione Pro Loco aprirà lo stand gastronomico ed il mercatino di prodotti agroalimentari dove sarà possibile gustare il tradizionale carciofo di questo piccolo borgo che si erge tra calanchi e biancane.

Giochi, mostre, trekking, poesia e musica in strada faranno poi da cornice tutti i giorni a questa straordinaria manifestazione.

Non mancate il 21-22 e 24-25 Aprile a Chiusure (Asciano, Siena).

 

PHOTO CREDITS
Antonio Cinotti, Sara Giusti

Programma festa carciofo Chiusure

 

Informazioni

Pro Loco di Asciano Tel. 0577 718666
Altre info

Località: Frazione Chiusure, 53041 Asciano SI
Sito web: http://www.prolocoasciano.it
Email: info@prolocoasciano.it

“Sono stata a Chiusure per la Sagra del Carciofo con mia sorella e famiglia … Abbiamo mangiato molto bene... per antipasto carciofi tenerissimi con scaglie di parmigiano e buone bruschette miste. Poi pici fatto a mano con un ottimo sugo di carciofi pomodorini e semi di papavero …”
Chiara G (Siena)
TripAdvisor
“Chiusure, un piccolo borgo particolarmente bello e pulito, con vista sull'Abbazia di Monte Oliveto. (questa ha una cantina ben fornita). Ottimo pranzo con prodotti genuini. passeggiata all'Abbazia, parte strada e parte sentiero, con bella vista sulle Crete, da tornare. poco prima di Asciano avvistamento di gruccioni.”
Mario (Roma)
TripAdvisor